venerdì 7 dicembre 2012

Talking about... "trucco minerale - Neve cosmetics"

Ciao a tutti! :)
Nel post precedente ho parlato della BareMinerals, questa volta voglio parlarvi di Neve Cosmetics in particolare della linea trucco minerale.
Ho effettuato un ordine quando stavo per finire il mio fondotinta BareMinerals, siccome avevo voglia di provare altri profotti minerali, ho optato per Neve Cosmetics.
Questo era il mio ordine: due fondi di tonalità diverse:

il primo è il fair neutral High Coverage (Tonalità chiarissima dal sottotono neutro), il secondo è il light warm High Coverage (Tonalità chiara dal sottotono caldo), ho voluto prenderli così diversi perchè non conoscendo il prodotto temevo che il light warm fosse troppo giallo per la mia carnagione, pensavo che miscelandoli avrei ottenuto il colore perfetto per me e infatti così è stato :).
Devo essere sincera, non mi lascia la sensazione che desidero e vorrei provare con un fondotinta minerale. A me è sembrato difficoltoso da lavorare e non facilmente sfumabile e proprio per questo chi non è abituato con il minerale con questo fondotinta fa un pò di difficoltà (secondo me). Nonostante tutto, non mi è totalmente dispiaciuto, se sto attenta nel metterlo dona al viso un un bel effetto, copre e minimizza le imperfezioni. Certo, bisogna stare molto attenti alla tonalità da scegliere ma secondo me è un buon compromesso tra qualità e prezzo, sono 8g di prodotto per 13,90€. Le accortezze da utilizzre sono: avere la pelle ben idratata prima di stendere il prodotto e cercare di metterne poco alla volta perchè, pur essendo minerale, si vede e non è proprio l'effetto che tutte noi vorremmo, no? :) 

Il blush Dehli
che fa parte della collezione "Summer in India". Io di questo blush mi sono innamorata! E' un colore spettacolare (albicocca opaco), sembra scuro ma quando lo si stende da quell'effetto guance "rosa salute", è facile da sfumare ed è un colore che sta bene a tutte, per chi vuole avere una base giornaliera naturale questo blush è fantastico, io lo uso ogni giorno e mi piace sempre di più :). Poi come prezzo non è esagerato secondo me: 4g di prodotto (che dura una vita) a 12,90€

La cipria Cannes 

anche questo prodotto mi piace perchè ho notato subito che rende la pelle matte, minimizza i pori, fissa bene il fondotinta, non entra nelle ruchette di espressione quindi per fissare il correttore sotto le occhiaie è perfetta, la pelle sembra levigata e non altera il colore del fondotinta. Io ho la pelle mista quindi sulla zona T ho sempre dei problemi, ma con questa cipria per 4-5 ore posso stare tranquilla, anche questa come il blush costa 12,90 per 5g di prodotto

Infine ho preso la famosissima palette Elegantissimi
premetto che io sono una grandissima amante dei trucchi occhi nude e labbra colorate, mi piacciono quei trucchi non troppo estrosi, eleganti ma che fanno scena. Questa palette secondo me per chi ha la passione dei trucchi neutri è fantastica! :) Sono 10 colori uno più bello dell'altro, potete utilizzarla per trucchi da giorno perchè contiene colori matte e trucchi da sera perchè ha anche colori satinati, perlati e vellutati, sono un pò farinosi e bisogna stare attenti con le tonalità più scure anche perchè sono pigmentatissimi, una volta stesi rimangono, non sbavano, non perdono di intensità e non vanno nelle pieghette dell'occhio ... insomma io la amo! :) certo da portare in viaggio è un pò grande ed ingombrante ma secondo me una piccola nicchia per lei in valigia si può trovare :) Questa palette costa 26,80€.
Oltre alle cose che ho ordinato, na Neve cosmetics mi ha inviato come omaggio un ombretto e la pochette make up :) super gentili!
 Avrei voluto prendere altre mille cose ma ho dovuto fare una cernita stretta stretta... :)

Qualcuna di voi ha mai utilizzato i prodotti Neve Cosmetics? Come vi siete trovate? Oppure se non li avete mai utilizzati, vi piacerebbe? Fatemi sapere, sono curiosa! :)


Un beso!
Mary :)


Nessun commento:

Posta un commento