martedì 4 dicembre 2012

Talking about... "fondotinta minerale: bareMinerals"


Ciao a tutti! :)
Come avrete capito oggi parlerò della BareMinerals, ho preso lo starter kit perchè volevo iniziare a capire un pò il mondo del minerale, stufa di applicare fondi cremosi o liquidi che mi appesantivano il viso con quel classico effetto paltone.
Il kit si presenta così:

ci sono diverse tonalità di colore per coprire le esigenze di ogni donna, dalla più pallida alla più scura



All'interno della scatola troverete 3 pennelli (uno con setole più dense per un'applicazione coprente, uno con setole più rade per un'applicazione media e uno piccolo di precisione), il prime time cioè la base (da applicare dopo la crema idratante) che serve a far durare più a lungo il fondotinta sulla pelle, due fondotinta di tonalità diverse con SPF 15, la terra e la cipria e nell'ultima serie di starter kit inseriscono anche un dvd (in inglese) che spiega come applicare il tutto.
Personalmente il voto che do a questo prodotto è 10! E' fantastico, ne serve veramente poco e avete subito un incarnato uniforme, i fondi possono essere miscelati per ottenere la nuance che preferite e che più si adatta al colore della vostra pelle, sono ovviamente utilizzabili anche come correttori (ma solo per coprire brufoli, couperose o altre imperfezioni simili, non per le occhiaie perchè essendo in polvere si va a depositare nelle pieghette della pelle). Anche la terra e la cipria mi sono piaciute molto, la prima l'ho utilizzata sia come blush che per fare un pò di countouring intorno al viso, la seconda lascia la pelle uniforme, non altera il colore del fondotinta e tiene sottocrollo l'eccesso di sebo cutaneo per tutta la giornata (io comunque quando potevo facevo sempre qualche ritocchino ;) ).
La base l'ho usata pochissimo, solo in casi eccezionali come una serata importante, perchè fa durare di più il fondotinta e leviga la pelle ma a un prezzo: è a base di silicone, quindi ostruisce i pori.
La cosa che mi ha fatto innamorare della BareMinerals è che lascia la pelle come "nuda": nessuno si accorgerà che avete il fondotinta perchè non crea stacco di colore tra viso e collo e non fa quell'odiosissimo effetto mascherone unto in viso (soprattutto sulla zona T).
E' un prodotto che consiglierei a ragazze con pelle da mista (come la mia) a grassa, per chi ha la pelle secca lo consiglierei solo d'estate o comunque con un'attenzione in più sull'idratazione della pelle.
Per chi vuole avvicinarsi al mondo minerale è ottimo! :)
Eh si! Tanti pro questo BareMinerals, tranne il prezzo: 65.90€ da Sephora!

Questo è il mio personalissimo parere su questo prodotto, voi l'avete mai utilizzato? Che ne pensate? :) sono curiosa di conoscere le vostre esperienze e opinioni!

Un beso


Mary :)


P.S. Da poco ho scoperto (e secondo me funziona veramente) una piccola accortezza per applicare il fondotinta minerale: dopo la crema idratante applicate la cipria e poi il fondotinta... vedrete subito la differenza! :) Mai più il viso a macchie! ;)


Nessun commento:

Posta un commento