martedì 18 dicembre 2012

Talking about... "la mia skin care routine"

Ciao a tutti! :)
Scusate la mia assenza ma, come vi ho detto studio all'università e ultimamente ho avuto parecchio da studiare per via di esami importanti che devo dare a breve (oggi ad esempio ne ho dato uno :) ). Comunque vorrei parlarvi della mia skin care routine, ovvero della mia cura quotidiana della pelle, premetto che purtroppo sono consapevole che questo post non possa essere utile a tutte le ragazze che vivono in Italia perchè io acquisto questi prodotti in una catena di negozi che si chiama "DM" che da tempo in Italia ha chiuso (infatti sono diventati Acqua e Sapone). I negozi DM io li trovo in Slovenia che fortunatamente dista da casa mia solo 15km circa :). Se vi capitasse di fare un viaggio in Germania, Austria e Slovenia io vi consiglio di andarci a fare un giretto, ci sono tantissimi prodotti di bellezza e non a prezzi moderati. Io tra tutte le marche completamente naturali che posso trovare al DM, ho scelto la ALVERDE perchè oltre ai prezzi stracciatissimi (nessun prodotto costa più di 4 o 5€) sono di grande qualità!
La ALVERDE è una marca totalmente naturale, non contiene infatti prodotti sintetici o quelli a base di olio minerale, di questa marca potete trovare prodotti di ogni genere:
- pulizia del viso e idratazione (per donne e uomini)
- prodotti cosmetici
- igene dentale
- cura dei capelli e styling
- prodotti specifici per la cura delle mani
- prodotti specifici per la cura dei piedi
- pulizia del corpo, idratazione e deodoranti
- prodotti per la cura dei bambini
- creme solari per adulti e piccoli
Per ogni genere poi la ALVERDE è molto attenta alle esigenze di ogni persona: per la cura della pelle potete trovare creme, detergenti, tonici e scrub suddivisi per tipologia di pelle o di età (idem per i capelli).
Io utilizzo la linea per pelli miste: ALVERDE AQUA.
Di questa linea utilizzo la crema viso per l'idratazione quotidiana (step molto importante), il detergente, il tonico, lo scrub e il roll-on per il contorno occhi che mi aiuta a mascherare un pò le mie occhiaie :)
Vi spiego in cosa consiste la mia skin care routine:
ogni mattina, appena sveglia mi lavo il viso con acqua fredda e con il detergente (Waschgel), per asciugare il viso non uso l'asciugamano ma fazzoletti di carta quindi tampono il fazzoletto sul viso finchè non è asciutto, metto il tonico (Gesichts-wasser) su un dischetto di cotone e lo tampono su tutto il viso, aspetto che la pelle sia completamente asciutta e poi applico la crema idratante opacizzante per pelli miste (Feuchtigkeits-fluid), aspetto che la crema venga assorbita bene dalla pelle e procedo con il trucco di ogni giorno :) la sera, prima di andare a dormire mi strucco con lo struccante per viso e labbra bifasico sempre della ALVERDE (2-Phasen-make-up-entferner), mi lavo il viso con il detergente, applico il tonico, il roll-on per il contorno occhi (Augen roll-on) e di nuovo la crema idrante. Una volta a settimana faccio lo scrub (Peeling).
Spiegato così sembra che io nella mia vita non faccia altro che pensare al trucco, ma credetemi, una volta che ci avrete preso la mano e ci avrete fatto l'abitudine di mattina e di sera basteranno 5 minuti per fare tutto, make up compreso :)
Ho raggiunto il mio abiettivo con questi prodotti: avere una pelle liscia, tonica, idratata, che non si lucida dopo un'ora e che non tende più alla formazione di brufoli.
Ho cercato tanto, provato tantissimi prodotti, anche quelli costosi, poi mi sono imbattuta in questa marca economica e di buon livello.
Il mio consiglio se fate un viaggio in Germania è di cercare uno store DM, certo bisognerà portarsi dietro il vocabolario o google translate se non sapete il tedesco, ma anche con un impiccio in più ne vale la pena! :)
Voi avevate mai sentito parlare di questa marca? Se si cosa ne pensate e se no vi ho incuriosito almeno un pò? :) Se avete piacere descrivetemi la vostra skin care routine, sono curiosa! :)
un beso!

 
Mary :)

Nessun commento:

Posta un commento