giovedì 13 dicembre 2012

Talking about... "cura della labbra"

Ciao a tutti!
oggi vi parlerò di come mantengo le labbra morbide e idratate in pochi step!
Prima di tutto effettuo uno scrub, che faccio sul momento, con un cucchiaino di zucchero e uno di olio d'oliva (se volete potete anche sostituire l'olio d'oliva con del miele) e massaggio bene (senza strofinare forte) le labbra ed il loro contorno per un po' , quando sono soddisfatta e mi sembra che lo scrub "abbia fatto il suo dovere" mi risciaquo e mi asciugo tamponando l'asciugamano non strofinandolo.
Una volta asciutte applico il burrocacao (io al momento sto usando "Labrosan" ma non mi piace  granchè soprattutto per il suo odore naseante, non lo ricomprerò!) in maniera molto generosa sulle labbra e sul loro contorno per poi coprire il tutto con un rettangolino di pellicola trasparente per alimenti che lascio lì fermo per almeno 10 minuti
 (se ho fretta, altrimenti più lo si tiene meglio è), questo farà sì che le vostre labbra acquisiscano più idratazione e morbidezza.
Passati i 10 o più minuti, rimuovo la pellicola e con un fazzolettino di carta tolgo l'eccesso di burrocacao sempre tamponando , riapplico di nuovo il mio burrocacao questa volta senza esagerare, solo per mantenere le labbra idratate...
...et voilà! :-)
Io questa routine, avendo delle labbra che di norma sono morbide, la effettuo solo quando noto che sono secche oppure quando si formano quelle odiose e fastidiose pellicine!
Spero di esservi stata utile!
un bacio morbido morbido! :-)

                                                                   Vale

Nessun commento:

Posta un commento