Ciao a tutti!
Oggi vi mostro una ricetta davvero deliziosa!
Ingredienti:
- 3 zucchine;
- una confezione di gamberetti;
- uno spicchio d'aglio;
- panna da cucina q.b.
- orecchiette q.b.
- sale e pepe q.b.
Come si fa:
Puliamo le nostre zucchine tagliamole a metà e mettiamole a cuocere al vapore, quando una forchetta si infilzerà nella zucchina senza nessuno sforzo saranno pronte. Mettiamo i pezzi di zucchina in una terrina e schiacciamole grossolanamente, eliminiamo l'acqua in eccesso che rilasceranno, aggiungiamovi del sale e del pepe e tritiamo il tutto con un frullatore ad immersione. Quando si sarà formata una cremina , aggiungiamovi un cucchiaio di panna da cucina e mescoliamola amalgamando il composto. Nel frattempo in una padella soffriggiamo leggermente uno spicchio d'aglio con un po' d'olio, mettiamovi poi la nostra crema di zucchine e facciamola cuocere qualche minuto, aggiungiamovi poi i gamberetti che avremo precedentemente scolato (se li prendete come quelli che ho preso io) e scottiamoli insieme alla crema pochi istanti.
Il nostro condimento ora è pronto! Basterà cuocere le orecchiette e amalgamarle con il sugo preparato!
Ed ecco il nostro primo piatto pronto, semplice veloce e davvero gustoso! Fatemi sapere che ne pensate e ...
...Buon appetito!
Vale
Ciao a tutti!
Oggi torno alla carica con un make up estivo e coloratissimo!
Come al solito vi spiego velocemente come l'ho realizzato! Come sempre ho steso una base per ombretto, al di sopra, nella parte interna ho steso un ombretto giallo, nella parte centrale uno arancione e nell'angolo esterno e nella piega un ombretto rosso che ho poi ben sfumato (non vi posso dare i nomi di questi tre ombretti perchè non hanno marca). Nella rima inferiore dell'occhio (e anche all' interno) ho applicato un ombretto verde acceso ("36 Knock-out" di Essence) ed ho allungato la linea a formare una linguetta.
Sempre sotto l'occhio accanto al verde nell'angolo interno ho applicato un po'di eyeliner glitter oro ("Super colour eyeliner n.101" di Kiko). Ho applicato infine il mascara (marrone o nero sta a seconda del vostro gusto!) e sistemato le sopracciglia. Io sulle labbra ho abbinato un rossetto rosa matt, ma voi potete metterci il colore che più preferite!
Ed ecco tutto!
Make up realizzato semplicissimo e molto carino a mio parere! Spero che piaccia anche a voi! Fatemi sapere che ne pensate!
Buone vacanze e buona estate a tutti!
Un bacio
Vale
Ciao a tutti!
Oggi voglio condividere con voi la ricetta che utilizzo io per fare la focaccia!
Ingredienti:
- 500 g di farina tipo 0;
- 10 g di lievito di birra secco;
- 2 cucchiaini di zucchero;
- 1 cucchiaio di sale;
- 2 cucchiai di olio evo;
- 300 ml di acqua tiepida;
- olive snocciolate q.b.
- sale grosso q.b.
Come si fa:
Mettiamo in una terrina molto capiente tutta la farina , i due cucchiaini di zucchero e quello di sale, diamo una mescolata veloce e poi mettiamo i due cucchiai d'olio extravergine d'oliva. Facciamo sciogliere il lievito secco in un po' d'acqua tiepida, mettiamolo quindi nella farina e diamo una mescolata grossolana (non dobbiamo già impastare, solo dare una mescolata "alla buona"). Iniziamo a versare quindi poco alla volta l'acqua tiepida nella farina e formiamo un panetto, l'impasto dovrà risultare un po' appiccicoso, non dovrà essere completamente secco, mettiamo un po' di farina sul fondo della terrina ed adagiamovi il panetto che averemo formato e lasciamolo riposare e lievitare per almeno 3 ore coperto con un panno umido.
Passate le tre ore foderiamo una teglia con un foglio di carta oleata , ungiamola con dell'olio e adagiamoci delicatamente il nostro impasto, iniziamo quindi a "massaggiarlo" con le dita leggermente unte d'olio, facendogli occupare la superficie della teglia. Disponiamovi a piacere le olive e spargiamo un po' di sale grosso. Inforniamo quindi a 180° per circa 20 minuti (controllate sempre!
La superficie deve solo diventare leggermente colorita). Lasciamola raffreddare un po' prima di servirla. Ovviamente potrete "farcirla" con ciò che più vi piace: con carciofini, rosmarino o anche pomodori secchi... sta a vostro gusto! Spero vi piaccia questa semplice ricetta!
Vi dirò che mentre scrivevo il post , mi è venuta in mente un'idea un po' particolare: vorrei provare ad utilizzare al posto dell'acqua tiepida del brodo... proverò appena possibile e vi farò sapere il risultato!
Buon appetito!
Vale