venerdì 22 febbraio 2013

Makeup look: "Foglie d'autunno"

Ciao a tutti!
Oggi volevo mostrarvi un trucco che ho realizzato sulla mia amica (sulla quale avete già visto questo make up sui toni del viola ) . Questa volta ho creato un makeup più colorato ispirandomi ai strabilianti colori dell' autunno.
Vi spiego velocemente come l'ho realizzato.
Ho steso come al solito la base per ombretto ("I love stage" di Essence) ed ho iniziato applicando nell'angolo interno dell'occhio un giallo come punto luce. Ho proseguito poi con un arancione al centro della palpebra mobile e verso l'esterno ho applicato del rosso. Nell'angolo esterno ho applicato un marrone non troppo scuro (il 3° dal quad "to die for" di Essence) sfumandolo bene un po' anche con gli altri colori, come punto luce sotto le sopracciglia ho utilizzato il giallo (lo stesso che avevo utilizzato in precedenza nell'angolo interno dell'occhio) sfumandolo un po' con il marrone. Al di sotto della rima ciliare inferiore, aiutandomi con un pennellino angolato, ho applicato un ombretto verde oliva. Ho applicato la matita marrone ("matita occhi n°109" della Chresy) all'interno dell'occhio ed ho utilizzato la stessa matita anche per delineare leggerissimamente con una linea molto sottile, solo per dar maggior definizione all'occhio, la rima delle ciglia superiori. 
Successivamente ho ridefinito le sopracciglia (con una semplice matita nera nel caso della mia amica) ed ho applicato il mascara nero ("Lash extension effect" di Max Factor). Nelle foto non si vede ma suggerisco un blush pescato ed un lucidalabbra tendente al corallo (come lo "Stay with me - 03 candy bar" di Essence).
Ho realizzato anche su di me lo stesso makeup cambiando solamente il colore del mascara: ho applicato un mascara marrone ("SuperSHOCK brown" di Avon). Altra combinazione potrebbe essere utilizzare un mascara borgogna , o marrone o nero sulle ciglia superiori ed uno verde su quelle inferiori... insomma... liberate la vostra fantasia!
I colori che ho utilizzato (giallo, arancio, rosso e verde oliva) appartengono a delle "trousse" vecchissime e sono abbastanza scrausi, per questo non ho voluto nominarveli.
Spero che questo make up vi piaccia!
Un bacio

Vale

11 commenti:

  1. che bello, penso che sia un make up adatto x l'estate che con l'abbronzatura risalta di più..

    kiss dedyna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo! Anche se su di me purtroppo non cambia nulla dato che resto sempre bianca mozzarella :P
      Un bacio!
      Vale

      Elimina
  2. anche a me l'abbinamento dei colori sembra molto adatto ad una pelle abbronzata...che meraviglia l'effetto del mascara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! :-) eh la mia amica è fortunatissima! ha delle ciglia lunghissime e scure anche senza mascara! ;)

      Elimina
  3. BEL MAKE UP. MI PIACE DAVVERO TANTO :)
    PASSA DA ME: http://sabrinavinciguerrablogdimoda.blogspot.it/
    DIVENTA MIA FOLLOWER E LASCIA UN COMMENTO MI FAREBBE PIACERE :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! ^^
      Passiamo presto da te ! Seguici anche tu se ti fa piacere :)
      Kiss

      Elimina