lunedì 13 maggio 2013

Unghie più forti con il gel

Ciao a tutti!
Oggi voglio mostrarvi come io e Valentina abbiamo escogitato un piano per rendere le unghie più forti in modo tale da evitare che si spezzino subito appena riusciamo a farle crescere un pochino... Io tempo fa ho fatto un corso di ricostruzione unghie e su di me le faccio spesso, così parlando con la Vale abbiamo pensato di sfruttare questo mio corso anche per lei evitando però di fare una ricostruzione normale. Adesso vi spiego tutti i passaggi:

Dopo aver disinfettato le mani (lavandole oppure con l'amuchina) portate indietro tutte le cuticole, di solito non si dovrebbe mai tagliarle per 2 motivi: uno perchè potreste tagliare troppo e farvi venire infezioni e secondo perchè più le tagliate e più ricrescono in quanto le cuticole sono una barriera naturale contro i batteri; io sinceramente a volte le taglio, però sto attenta a non andare a stretto contatto con la pelle, quello che "avanza" lo sposto indietro con un bastoncino d'arancio.
Una volta finito lo step delle cuticole ci concentriamo sulle unghie.
Do la forma che desiadero alle unghie e poi con una lima di grit di abrasività 180/240 limo ai lati e assottiglio la punta, con l'aiuto del mattoncino limo in centro e poi spazzolo l'unghia per tenerla sempre pulita e la disinfetto con lo sgrassante. Adesso l'unghia è pronta per la ricopertura.

 



Stendo sull'unghia il mediatore di aderenza (primer) e lo lascio catalizzare sotto la lampada per 10 secondi.
Applico poi uno strato sottilissimo di Gel ( io uso quello monofasico, quindi è uguale per tutti i passaggi che faccio) su tutta l'unghia e lascio catalizzare per 2 minuti (le lampade sono quasi tutte automatiche quindi quando si spegne vuol dire che non passati due minuti).


Ripeto questo ultimo passaggio per tre volte, stando attenta sempre ad applicare uno strato sottile. Sgrasso l'unghia e poi con la lima di prima (180/240) e il buffer rendo la superficie omogenea e opaca. Finito questo chiudo con uno strato di sigillante e catalizzo per 2 minuti, sgrasso lo strato dispersivo del gel e voilà... il gioco è fatto! :)
 Adesso sopra il gel ci potete stendere lo smalto del colore che più preferite, stando attente che quando lo togliete dovete usare un acetone senza acetone.

Spero che questo post vi sia piaciuto e soprattutto che vi possa essere utile in qualche modo.

Un beso!
Mary :)

P.s. Più avanti pubblicherò un post dedicato interamente alla ricostruzione delle unghie, con chiarimenti sui nomi dei prodotti, a cosa servono, ecc ecc... :) 



Nessun commento:

Posta un commento