lunedì 6 maggio 2013

Swatches e review prodotti Essence

Ciao a tutti!
Oggi voglio mostrarvi degli swatch e darvi delle brevi "recensioni"  su alcuni prodotti Essence che ho!
Iniziamo con un quad di ombretti con colori neutri: "05 To die for" , composto da 4 tonalità: un color crema, un color nocciola, un marrone intermedio con  ed un marrone scuro, tutti a base calda (se non erro questo è il quad adatto alle bionde). Nessuno di questi quattro colori è matt , ma sono tutti pigmentati e comodissimi per ottenere un look naturale. Riguardo alla durata su di me è ottima, e nessuna pieghetta (ovviamente con primer occhi sotto). Prezzo anch'esso ottimo (come tutti i prezzi Essence) che si aggira intorno ai 4€ (forse anche meno! Io questo quad l'ho preso molto tempo fa!).
Ombretto in crema della linea "Stay all day" "02 Glammy goes to..." : un color champagne delizioso e molto luminoso, il colore è modulabile a seconda dei gusti e dura perfettamente tutto il giorno anche senza primer sotto!
Ombretto mono "36 Knock-out" : un ombretto verde molto particolare totalmente matt, mediamente pigmentato , spolvera leggermente ma è perdonabile ;) .
Ombretto mono "35 Party all night": un ombretto color bronzo (tendente al ramato) metallizzato davvero bello, questo colore non spolvera, ma bisogna stare attenti: se lo si utilizza su un palpebra più "anziana" darà un effetto invecchiante!
Questa è la palettina di ombretti che mi ha regalato la Mary al mio compleanno. L'ho usata poco ancora per darvi un'opinione precisa. La palette è della linea "Sun club glamour to go eyeshadow" "01 South beach": è composta da 8 colori: un celeste, un blu simil blu petrolio, un arancione, un verdolino chiaro e luminosissimo, un rosa antico tendente al marrone, un marrone intermedio, un color oro ed uno champagne. Sono tutti molto luminosi e con questi colori si possono realizzare diversi make up più o meno colorati, hanno una consistenza molto strana: sono ombretti in polvere ma al tatto (a primo impatto) sembrano quasi ombretti cremosi! Per quanto ho potuto provare hanno una buona durata e i colori sono molto molto carini! Davvero ve la consiglio!
Anche la matita per occhi è stata un regalo della Mary , è una "Long lasting eye pencil" la "17 Tu-tu-touquoise": un azzurro sgargiante con all'interno dei glitterini che lo rendono ancor più luminoso, "scrive" ottimamente all'esterno dell'occhio, un po' meno all'interno (può essere che sia solo una cosa mia, il mio occhio lacrima facilmente) e dura moltissimo tempo senza doverlo fissare con qualche ombretto!
Eyeliner in gel "01 Midnight in Paris": è da tempo che lo volevo provare, è un eyeliner nero che va applicato con un pennellino (io utilizzo quello angolato proprio di Essence) , la stesura è semplicissima e la durata è FAVOLOSA! Dura TUTTO il giorno! L'ho indossato più volte da mattina a sera e non si è mai smosso, nè ha mai sbavato, ottimo e consigliatissimo se cercate un eyeliner in gel!
Lucidalabbra della linea "Stay with me longlasting lipgloss" "09 Hottest pink" è un fucsia (di intensità di colore modulabile) pieno di glitter colorati fucsia e viola.
Lucidalabbra della linea "Stay with me longlasting lipgloss" "03 Candy bar" è un color corallo molto delicato e privo di glitter. Entrambi hanno una buona durata per essere dei lucidalabbra! Resistono qualche ora e non appiccicano e non creano quegli odiosi filetti che vedo che fanno molti lucidi!
Lipcream della linea "Stay with me" "02 Smooth berry" è un rossetto liquido (mi raccomando rossetto liquido, non tinta per labbra!) di un bellissimo color magenta, abbastanza duraturo (ha superato un pasto, successivamente si è solo sbiadito un po'), molto pigmentato, unico difetto: va nelle pieghette (cosa a me MAI successa), quindi per ovviare basta contornare le labbra con una matita dello stesso colore o trasparente!
Questi sono tutti i prodotti che ho per ora di Essence (ho anche qualche smalto che vedrete nei Talkin' about , qualche pennello, ed il primer occhi "I love stage" che ormai sapete piacermi moltissimo), non appena ne avrò di nuovi vi aggiornerò! Ho pensato, dato che spesso prima di comprare qualche prodotto vorremmo vedere qualche recensione e i colori, che questo genere di post possa essere d'aiuto a qualcuno!
Fatemi sapere! Un bacio
Vale

4 commenti:

  1. il quad lo usato e stra-usato, mi è piaciuto molto, sopratutto i colori, che sono quelli che uso spesso , ho acquistato anche la sun club, tutto sommato di sono trovata bene, anche se un pò polverosi...

    baci dedyna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il mio quad ormai è molto usato! ;) Io trovo più polveroso l'ombretto mono quello verde! Però in fondo nessuno di questi prodotti è male ;) Un bacio! :)

      Elimina