sabato 9 marzo 2013

Hogwarts series(makeup look): "Corvonero (Ravenclaw)"

Ciao a tutti!
Tempo fa mi è venuta un'ideuzza che non avevo mai visto in giro... Sono appassionata della saga di Harry Potter (...sono anche iscritta a Pottermore eheh :D ) sin da quando mi regalarono il primo libro, quando ancora questa serie non era ancora così famora come oggi. Ho pensato perciò di ricreare dei make up con i colori delle quattro case di Hogwarts
Una mia cara amica mi farà da "modella" per tutti e quattro i make up delle quattro case: Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde.
Il primo che ho deciso di realizzare è stato il trucco per la casa dei Corvonero ed i suoi colori sono blu e rame. Vi spiego molto brevemente come l'ho realizzato. Ho applicato una base per ombretto ("I love stage" di Essence), sulla palpebra mobile ho applicato un ombretto blu (di una trousse della Rouge Baiser) ed ho poi applicato nella piega dell'occhio creando una specie di v un ombretto color rame metallizzato ("35 party all night" di Essence). Poi con una matita color rame ("Brick bronze" di Avon) ho delineato la rima delle ciglia superiori. Ho delineato anche la rima delle ciglia inferiori utilizzando una matita blu (non ho idea di cosa sia si sono cancellate tutte le scritte!!) 
 e l'ho fissata con lo stesso ombretto blu utilizzato precedentemente sulla palpebra mobile.  All'interno dell'occhio potete applicare una matita azzurra o blu oppure anche color rame , come più preferite! All'angolo interno dell'occhio ho applicato un ombretto azzurrino (sempre dalla trousse Rouge Baiser) e sotto l'arcata sopraccigliare un ombretto beige chiaro.
Ho applicato poi del mascara nero ("Mistake PROOF" di Avon) su ciglia superiori ed inferiori. Sulle labbra ho applicato un rossetto chiaro tempestato di glitter oro ("Golden peach" di Avon) ed ho applicato un leggero tocco di lucidalabbra color corallo ("03 Candy bar" di Essence) per dare un po' di vita al rossetto applicato al di sotto (a me non piacciono i colori nude eheh) ... e questo è tutto per il make up Corvonero! Spero che a tutti/e voi e alle fans di questa magica saga possa piacere ed essere di vostro gradimento questa mia "bizzarra" idea! :)
P.s. se vi va, provate a creare voi un make up con i colori del Corvonero e pubblicatelo sulla nostra pagina facebook, creeremo un album per le vostre "creazioni"
! :)
Un bacio!
Vale

Nessun commento:

Posta un commento