Oggi vi propongo una "ricetta" semplicissima e gustosa e nonostante sia una ricetta davvero spartana ho notato che comunque molte persone non la conoscono, ma tutti la apprezzano: le patate alla griglia!
Ingredienti:
- patate (utilizzatene in base alla quantità che volete);
- 2/3 rametti di prezzemolo;
- olio evo q.b.
- sale q.b.
Come si fa:
Dopo aver pelato le patate tagliamole a rondelle spesse non meno di mezzo centimetro, mettiamole poi in una terrina con il prezzemolo tritato un pizzico di sale e un goccio d'olio.Mescoliamo bene le patate in modo che siano ben miscelate con gli altri ingredienti e lasciamole ferme a riposare coperte per almeno un ora. Passata un ora o anche più le patate avranno rilasciato del liquido in eccesso che butteremo, scaldiamo quindi la griglia (o una piastra come la mia se ne fate poche va anche bene) e disponiamovi le patate.
Facciamole ben grigliare da entrambi i lati ed una volta cotte possiamo toglierle e se serve aggiustarle di sale dandogli una leggera spolverata (assaggiatele sempre prima perchè potrebbe non essere necessario) e servitele!
Questo piatto piace moltissimo, soprattutto ai più piccoli! Spero che questa ricettina possa esservi stata da spunto, a me piace moltissimo perchè è un modo diverso di mangiare le patate ed è sicuramente più sano di un piatto di patatine fritte ma non meno gustoso!Un bacio e... Buon appetito!
Vale

Io non ho mai mangiato le patate grigliate! Si cuociono bene all'interno? :)
RispondiEliminaCiao!! Sì sì! Basta "arrostirle" bene come vedi nella foto! sembrano quasi patate al forno come consistenza quando sono cotte! :)
EliminaTi ringrazio, sei bravissima e molto gentile! :)
EliminaSembrano molto buone, proverò a farle al più presto!
Grazie a te!! ^_^
EliminaFammi sapere poi! un bacio!
Non cucino spesso le patate grigliate: dovrei rimediare... ;D
RispondiElimina