giovedì 4 aprile 2013

Makeup look: "Something green"

Ciao a tutti!
Qualche giorno fa su facebook ho visto la foto di un make up davvero bellissimo ed ho deciso di riprodurlo sulla mia amica dalle ciglia smisurate :-)
Come al solito ho steso una base per ombretto ("I love stage" di Essence) ed al di sopra su tutta la palpebra sino al sopracciglio un ombretto panna perlato in modo di dare luce. Con un ombretto marrone (il più chiaro nel quad "To die for" di Essence) creo "l'ombra" nella piega dell'occhio realizzando una leggera linguetta all'insù quasi ad imitare un eyeliner (io sulla mia l'ho sfumato molto il marrone ma nella foto che avevo visto era più evidente e meno sfumato) . Con la matita nera ("SuperSHOCK gel eyeliner _black" di Avon) che è morbida e di un nero intensissimo, ho tracciato una linea abbastanza spessa all'attaccatura delle ciglia e con un pennellino angolato da eyeliner ho modellato la linea che avevo fatto ed ho realizzato una codina alla fine dell'occhio  e l'ho portata sino all'interno a contornare l'angolo interno.
Ho applicato sempre la stessa matita all'interno dell'occhio ma SOLAMENTE alle estremità, lasciando libero il centro della rima dell'occhio. Successivamente ho utilizzato un ombretto verde ("Knock-out n°36" di Essence  -io lo definirei un verde acqua, nella foto da cui ho preso spunto il colore utilizzato era un azzurro, ma alla mia amica azzurro non piaceva-) per colorare il tratto della rima interna che precedentemente avevo lasciato vuoto, ed ho anche dato colore con una linea non troppo sottile , alla rima delle ciglia inferiori. Con una matita nera ho sistemato le sopracciglia ed ho applicato il mascara nero ("Lash extension effect" di Max Factor).
Il risultato finale mi piace davvero un sacco! Sulla mia amica che ha le ciglia così lunghe e nere non si nota molto il verde nella rima dell'occhio guardando la foto, ma dal vivo si vedeva ed era un effetto davvero carinissimo! Spero piaccia anche a voi! un bacio!
Vale

4 commenti: