martedì 16 aprile 2013

Makeup look: "Bette Davies eyes"

Ciao a tutti!
Qualche giorno fa presa dall'ispirazione ho realizzato sulla mia amica un trucco di una famosa e bellissima attice (a mio parere) : Bette Davies!
Ho deciso di riprodurre il trucco di questa foto, poichè (oltre ad essere una delle poche a colori) presenta un makeup interessante. In ogni caso guardando anche le foto o i suoi film in bianco e nero si può notare che le veniva applicato solo molto mascara, al massimo le veniva delineato leggermente l'occhio e sulle labbra portava sempre un rossetto scuro!

Vi descriverò brevemente come l'ho realizzato. Dopo ave steso la solita base per ombretto ("I love stage" di Essence) ho applicato un  ombretto in crema color champagne ("02 Glammy goes to..." di Essence) e vi ho tamponato sopra poco ombretto dello stesso colore -o simile- (il colore champagne chiaro della palettina Sun Club "01 South beach" di Essence). Ho applicato poi un marrone abbastanza scuro (io ho mischiato i due marroni scuri del quad "05 To die for" di Essence) nella piega ottenendo un tratto netto e quasi per niente sfumato, lo stesso marrone l'ho utilizzato per intensificare la rima delle ciglia superiori ed inferiori (con una linea più spessa per la parte superiore). Ho poi riapplicato l'ombretto (quello della palette) color champagne per esaltarne il colore e dare più luce.
Nella rima interna dell'occhio ho applicato una matita "nude" rosa con glitter ("SuperSHOCK gel eyeliner _ flash" di Avonmolto duratura e luminosa, ho poi sistemato e modificato le sopracciglia (con una semplice matita nera) 
allungandole molto per imitare quelle della diva. Ho applicato quindi il mascara ("Lash extension effect" di Max Factor) su ciglia superiori ed inferiori. Per le labbra non avendo un rossetto di un colore simile ho utilizzato una matita nera per contornare le labbra e l'ho sfumata anche all'interno ed al di sopra ho applicato un rossetto rosso ed aiutandomi con un pennellino ho sfumato bene il tutto in modo da ottenere un colore scuro e leggermente graduato. Spero che questo make up vi sia piaciuto! Un bacio!
Vale

7 commenti:

  1. Molto carino! Bette Davis è stata una grande attrice :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Elena! Purtroppo di suoi film ne ho visti due o tre (tra i quali: "Chi giace nella mia bara?" che mi è piaciuto moltissimo! Ma di quel poco che sono riuscita a vedere mi è piaciuta molto come attrice! :) Ancora grazie! Un bacio!

      Elimina
  2. Molto bello :)

    Se vi va, passate a trovarmi dalle Lunch Girls ed aiutateci rispondendo al sondaggio che troverete in home page :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!
      Ti daremo volentieri una mano con il sondaggio! :) Un bacio!

      Elimina
  3. veramente bello! hai scelto un'icona di femminilità come ispirazione!

    RispondiElimina