mercoledì 23 gennaio 2013

Makeup look: "Ritardataria cronica!!"

Ciao a tutti!
Oggi volevo mostrarvi un trucco semplice e veloce e duraturo che ho fatto sabato sera scorso (sono giusto un po' in ritardo... eheheh...) .
Per cominciare perdonatemi per le poche foto (e pure mal fatte) ma andavo di frettissima, anche per questo ho scelto un look veloce veloce realizzabile in pochi minuti!
Questo trucco lo faccio e lo consiglio soprattutto a tutte le ritardatarie come me che vorrebbero avere un trucco semplice da realizzare, che non sia il solito trucco proprio nude ma che abbia un po' di colore.
Ho iniziato applicando la base per ombretto, successivamente ho steso sulla  palpebra mobile un ombretto cremoso bianco pieno di brillantini e l'ho fissato con un semplice ombretto bianco. Nella rima delle ciglia inferiori ho steso aiutandomi con un pennellino angolato da eyeliner un ombretto cremoso viola e sopra per fissarlo ho steso un mix di due viola, e nella rima interna dell'occhio una matita viola.
Tocco finale per gli occhi ho applicato il mascara e ridefinito le sopracciglia, ma la "ciliegina sulla torta" è il rossetto fucsia scuro non acceso. (Dura un sacco di ore questo rossetto!!)
 E questo è tutto!
Se vi piace potete adattarlo con qualsiasi colore sia di vostro gusto stendendo sulla palpebra mobile un color carne o nocciola chiaro e sotto la rima delle ciglia inferiori il colore che più vi piace (verde, blu, marrone, azzurro, argento...)!
Mi sono preparata in 5 minuti circa, giuro! :-) Però non ho applicato il fondotinta: non lo utilizzo quasi mai, non avendo una pelle particolarmente problematica lo utilizzo solamente quando magari ho una serata un po' più "importante" oppure quando ho qualche "disgrazia" da coprire sul viso. :-P
Spero di essere stata d'aiuto a qualcuna di voi!
Ed ecco il risultato finale completo con una faccetta intontita ;-P
Un bacio
Vale


4 commenti:

  1. Ciao, in teoria contraddici le regole elementari del trucco (mai senza fondotinta), ma pare proprio che tu non ne abbia bisogno. Beata te. Se fai un salto sul mio blog http://bellezzefelici.blogspot.it/ mi dici che ne pensi. Ciao, Elena!

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio!! So che andrebbe messo per uniformare e tutto il resto, ma a maggior ragione se sono in ritardo (cosa che ahimè succede spessissimo) non lo metto! Se ho tempo lo "indosso" ben volentieri. ^^
    passerò volentieri sul tuo blog!
    Un bacio!
    Vale

    RispondiElimina
  3. I love the eyelash and eyebrow. Great!

    RispondiElimina