martedì 29 gennaio 2013

Makeup look: "Double line"

Ciao a tutti!
Oggi volevo farvi vedere un trucco che ho realizzato qualche giorno fa!










Mi spiace che non possiate "apprezzarlo" bene a causa della forma del mio occhio.. purtroppo la mia palpebra copre la parte finale (la codina degli eyeliner), ma spero vi possa piacere ed essere da spunto in ogni caso. :)
Vi spiego brevemente come l'ho realizzato!
Ho iniziato applicando una base per ombretto("I love stage" di Essence) su tutta la palpebra e successivamente stendendo un ombretto color carne shimmer su tutta la palpebra e sotto l'arcata sopraccigliare ho illuminato con un colore shimmer più chiaro (I due colori chiari del quad "To die for" di Essence). Utilizzando poi una semplice matita nera (di Avon) ho tracciato una riga nè troppo spessa nè troppo sottile sulla rima ciliare superiore e con un pennellino angolato da eyeliner ho "tirato" la matita (aggiungendo pian piano colore se ne serve) creando la mia linea facendo anche una codina finale. Ho applicato poi la stessa matita nera anche nella rima interna (anche quella superiore) dell'occhio. Ho preso poi un eyeliner dorato ("Gold vapour" di Avon) (rendendomi conto solo alla fine del makeup che essendo vecchio, quando si seccava sulla palpebra andava via a pezzi come si può notare nella foto in alto -.- ) e l'ho passato al di sopra della linea nera. Con una matita color oro/rame (di Avon) ho delineato leggermente la rima delle ciglia inferiori. 
(NB. All'inizio avevo applicato l'eyeliner anche nell'angolo interno, ma la lacrimazione del mio occhio non mi premette di utilizzare questo metodo, ma se a voi piace portate pure l'eyeliner dorato anche nell'angolo interno in modo da dare luce a quel punto!). Ho applicato il mascara nero ("Lash extension effect" di Max Factor) su ciglia superiori ed inferiori ed ho poi ridefinito poi le mie sopracciglia ed applicato una BBcream (di Deborah che ho in campioncini), io non l'ho messo ma suggerisco l'utilizzo di un blush pescato. Infine ho utilizzato sulle mie labbra un rossetto nude di un color pesca aranciato ("Perfecte peach" di Avon) e vi ho applicato sopra un lucidalabbra di un colore simile.
E questo è il risultato nel complesso.


Spero vi piaccia!
Un bacio

Vale

2 commenti: